Ricerca personalizzata

domenica 23 ottobre 2011

LA PASSIONE DI MARCO

In questo blog di solito si cerca di sdrammatizzare l'attualità con la satira, con le battute o con qualche imitazione. Però oggi vorrei togliere i panni del battutista e parlare in qualità di Antonio, un appassionato di Motogp e un tifoso di Marco Simoncelli.
Questa mattina ho visto morire un ragazzo praticamente della mia età, che ha corso le gare sempre al limite, lottando ogni volta per arrivare una posizione più avanti della precedente, per dimostrare di essere uno che la moto la sa portare, a dispetto delle numerose critiche che gli sono piovute addosso in questa stagione. Ora la Motogp ha perso la spensieratezza, l'allegria, lo spettacolo e il divertimento che ogni domenica Sic sapeva portare nel paddock e nelle case di tutti gli sportivi, sia con le sue parole che con le lotte e i sorpassi in gara. Mi sento particolarmente vicino a Valentino Rossi, perchè so cosa significa perdere un amico pilota in un incidente motociclistico; inoltre se Valentino dopo questo tragico episodio dovesse decidere di smettere avrebbe tutta la mia comprensione. Non sempre si può dire "the show must go on" e continuare come se non fosse successo niente.
Marco Simoncelli era uno dei protagonisti della Motogp, aveva la fortuna di occuparsi a tempo pieno e a livello professionistico della sua passione (cosa che tanti italiani a ventiquattro anni purtroppo ancora non sono in grado di fare, compreso il sottoscritto), era il futuro del motociclismo italiano, nei prossimi anni avrebbe potuto aspirare al titolo mondiale... Tutto è stato cancellato da un istante beffardo del destino che ha riservato a Sic una fine immeritata. Probabilmente si ritireranno dei piloti, anche qualcuno ancora giovane e competitivo. La Motogp è finita.
Addio Marcone...Mi mancherai.

P.S. Condoglianze alla famiglia, al team e agli amici più stretti.                                                                   
                                                                                   
                                                                                              Un Fan

    

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic