Ricerca personalizzata

martedì 9 ottobre 2012

CELENTANO TRADITO DAI PROBLEMI TECNICI ?

Doveva essere il grande ritorno di Adriano Celentano in un concerto dal vivo dopo diciotto anni di assenza dal palco e diciamo che poteva andare meglio. È comprensibile che Celentano fosse emozionato per il ritorno, quindi anche le piccole stonature o il fatto di dimenticare il testo (l'età avanza anche per lui) sono perdonabili. Gli inconvenienti tecnici o le pause/attese sono meno comprensibili in un evento dal vivo e in diretta tv di questa portata.

Quando ha cantato Adriano era trascinante, il pubblico dell'Arena di Verona era chiaramente entusiasmato e cantava insieme a lui. Appena il molleggiato ha incominciato con le pause che sono diventate estremamente lunghe, forse dovute a inconvenienti di natura tecnica, forse dovute alla presenza di Matteo Renzi da Fazio su Rai3 che gli rubava telespettatori, forse dovute al fatto che su Twitter stessero parlando più di Renzi che di lui (non ho controllato, qualcuno mi confermi o smentisca, comunque c'era un tecnico con un computer portatile con cui Celentano confabulava nella pausa), insomma è diventato insopportabile, a Verona in particolare non ne potevano più. La parte del dibattito "Economy" sarebbe potuta essere interessante dentro uno studio televisivo, ma non in uno spettacolo dal vivo fregandotene completamente del pubblico, tanto è vero che hanno iniziato a fischiare e anche Gianni Morandi ha chiesto a Celentano di tornare a cantare. Il tutto condito da una regìa tecnica penosa: Mediaset nei grandi eventi live non eccelle (ricordo problemi anche in Panariello non esiste), contrariamente agli eventi registrati. Inoltre non mi sono piaciuti gli spottoni quasi marchette per Gigi D'Alessio e consorte Lady Tata (cosa c'entrano musicalmente e in generale con Celentano?) che erano seduti tra il pubblico, stessa cosa vale per Al Bano ripreso mentre parlava al telefono. Unica eccezione per Bonolis che l'ha citato Adriano stesso e poi comunque lavora per Canale 5, quindi ci può stare.
Speriamo che l'esibizione di stasera non abbia questi ed altri inconvenienti tecnici perchè sarebbe un'occasione sprecata per Celentano di dimostrare che sul palco e in tv è ancora il numero uno nonostante i suoi bei 74 anni.
Al prossimo Raglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic