Ricerca personalizzata

lunedì 19 novembre 2012

HORSE HEAD: UNA TESTA DI CAVALLO AL TEATRO DEI CALANCHI

Uno spettacolo che ha vinto il Roma Fringe Festival 2012 e che l'anno prossimo rappresenterà l'Italia al New York Fringe Festival 2013 può mai passare per un teatro di campagna? Ebbene sì, è successo ed è stato un successo per lo spettacolo Horse Head al Teatro dei Calanchi di Lubriano (VT).


Questo "Spin Off", o più semplicemente questo spettacolo che si rifà ad elementi di un'opera precedente (in questo caso al pluripremiato film Il Padrino), è stata una commedia con finale drammatico (direi commedia noir, o se preferite tragicommedia) piena di divertenti giochi di parole, citazioni di film (oltre ovviamente a Il Padrino anche Frankenstein Junior), citazioni di opere teatrali e letterarie, addirittura citazioni di famosi sketch televisivi (quelli in cui sbagliano numero di telefono del grande Carlo Verdone). Inoltre uno dei due attori (Diego Migeni) ha fatto anche una piccola imitazione/sberleffo di Robert De Niro.


Da sottolineare la bravura degli attori Sebastiano Gavasso e Diego Migeni, per il ritmo serrato che hanno sostenuto per dire le battute e nel sapersi muovere bene sia nel comico che nel tragico.
Infine complimenti al regista Leonardo Buttaroni che ha diretto questo spettacolo.
Vi lascio con il promo di Horse Head consigliandovi di andarlo a vedere se lo propongono vicino casa vostra.

Al prossimo Raglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic