Ricerca personalizzata

lunedì 27 agosto 2012

DUE PROTAGONISTI DELL'UMBRIA FOLK FESTIVAL: PEPPE BARRA E FRANCESCO DE GREGORI

Per quasi una settimana la cittadina di Orvieto ha dato spazio ad artisti che si occupano di musica popolare nell'ambito dell'Umbria Folk Festival, una manifestazione che a livello regionale sta assumendo una importanza pari a quella dell'Umbria Jazz. La presenza inoltre nella serata di apertura di Goran Bregovic ha dato un tocco di internazionalità alla manifestazione.

lunedì 20 agosto 2012

LA VALLE DI REALINO

Ogni anno nel mese di agosto, in una valle tra Lubriano e Civita di Bagnoregio (nell'alta Tuscia viterbese), si celebra la tradizionale festa della trebbiatura, una ricorrenza tipica delle realtà contadine italiane. In particolare quella di cui vi sto parlando si chiama "La Valle in Festa", proprio per la bellezza del luogo caratteristico in cui si svolge.

giovedì 2 agosto 2012

TWITSTORIA: BUSSANO A CASA VENDOLA

In questa fase di pre-campagna elettorale c'è molto movimento tra i partiti per cercare le future alleanze in vista delle elezioni del 2013 (se non prima, nell'autunno di quest'anno). Chi segue l'attualità ha sentito della nuova probabile alleanza tra Casini, Bersani e Vendola che vorrebbero creare il "Polo della Speranza" (il nome è già tutto un programma), lasciando da parte quel Tonino di un Di Pietro protagonista lo scorso anno della foto di Vasto ormai sbiadita e dimenticata.

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic