Ricerca personalizzata

giovedì 2 maggio 2013

ZEROMAGGIO: UN PRIMO MAGGIO SENZA LAVORO E CON DUE CONCERTONI

Una festa dei lavoratori in cui c'è poco da festeggiare, visto l'elevato numero dei disoccupati presenti in Italia. Inoltre quest'anno non c'è stato solo il classico Concertone in Piazza San Giovanni a Roma organizzato dai sindacati, ma c'è stato anche il ControConcertone creato dal basso a Taranto dall'attore Michele Riondino e sinceramente più sentito dalla popolazione.


Il Concertone del 1 Maggio di Roma organizzato dai sindacati è diventato improvvisamente una minestra riscaldata, un evento ripetitivo, e inoltre con l'assenza di lavoro quasi una presa in giro. A livello musicale praticamente si può riassumere con Il complesso del Primo Maggio di Elio e le Storie Tese. Invece il ControConcertone di Taranto aveva molto più senso, vista la situazione che la cittadina pugliese vive da anni per colpa di una cattiva gestione dell' Ilva, simbolo di un' Italia martoriata dalla mancanza di assunzione di responsabilità da parte della politica. 
Per i commenti ai due Concertoni in contemporanea lascio la parola ai miei tweet realizzati ieri sera in tempo reale con l'hashtag #ZeroMaggio e raccolti su Storify in ordine cronologico.

Al prossimo Raglio!






Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic