Ricerca personalizzata

lunedì 6 ottobre 2014

#STATECOMODI CELEBRA I 90 ANNI DELLA RADIO ITALIANA DA YOUTUBE


Ebbene sì: esattamente novanta anni fa venne trasmesso il primo annuncio radiofonico, mandato in onda dalla URI (Unione Radiofonica Italiana), un avvenimento storico ben raccontato dal Corriere della Sera. La Radio, oltre ad essere un mezzo di comunicazione, è stato il primo social network ed uno strumento nato per trasmettere musica e intrattenimento.
Queste caratteristiche (senza citare tutte le tappe e i programmi che hanno reso grande la Radio come mass media in Italia) a distanza di 90 anni sono state ereditate dal web e in particolare da Youtube.
Il legame tra la vecchia Radio e la giovanissima piattaforma di videosharing più visitata al mondo (nata nel 2005) ve lo spiega in una clip la voce di Antonio Entertainer Tammaro (la versione umana dell'Asino che sta scrivendo questo post) attraverso un talk radiofonico su Youtube. #StateComodi e ascoltate questo video:


Una cosa è certa: la Radio ha raggiunto i 90 anni e resiste grazie al web e all'integrazione con i social network. Youtube riuscirà a raggiungere indenne i 90 anni di età o verrà soppiantata da un'altra piattaforma più giovane e più interattiva? Ai videoascoltatori posteri l'ardua sentenza.
Al prossimo Raglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic